Richiesta di avviso salvata.
  Richiesta di avviso già inviata precedentemente.
VITAMINA D3 - GOCCE
€ 18,60


Categoria: Benessere e salute
Codice articolo: 43216


Cos'è?
Vita D3 Gocce è un integratore alimentare a base di Vitamina D3 estratta da Lichene islandico (Cetraria islandica L.).

Quando serve?
La salute di ossa e denti dipende strettamente dal mantenimento di livelli plasmatici di Calcio e Fosforo adeguati. E' importante dunque assumere un quantitativo sufficiente di Vitamina D3 perchè contribuisce al corretto assorbimento di questi minerali, che sono importanti anche per la funzione neuromuscolare. La Vitamina D3 è inoltre essenziale per coadiuvare l'attività del sistema immunitario. Adatto per bambini.

Perchè usarlo?
La Vitamina D3 è un complesso vitaminico composto da una serie di sostanze liposolubili che hanno una composizione molto simile tra loro. In particolare la Vitamina D2 e la Vitamina D3. Quest'ultima può essere naturalmente prodotta nel nostro organismo quando si è esposti adeguatamente all'azione dei raggi solari, oppure può essere introdotta con i cibi. Dal momento che l'esposizione solare è generalmente insufficiente, la Vitamina D3 può essere introdotta nell'organismo attraverso l'alimentazione: essa è prevalentemente contenuta in alimenti d'origine animale, mentre la Vitamina D2 in quelli vegetali. Nel nostro organismo, la Vitamina D3 si è dimostrata più attiva ed efficace rispetto alla Vitamina D2.

La Vitamina D3: essenziale per lo sviluppo osseo e dentale dei bambini
La Vitamina D3 è fonte essenziale per il corretto sviluppo osseo e dentale dei bambini.
La Società Italiana di Pediatria e la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale hanno emesso il primo documento di consenso in Italia per fornire raccomandazioni mirate a prevenire la carenza di Vitamina D3 (ipovitaminosi D) in età pediatrica.
In Italia spiegano i portavoce delle due associazioni pediatriche l'ipovitaminosi D3 interessa un bambino su due con picchi fino al 70 in età neonatale e adolescenziale.
La Vitamina D3 è utile a prevenire il rachitismo e l'osteporosi, favorendo l'assorbimento del calcio e il mantenimento della salute ossea. Un individuo raggiunge il picco di massa ossea intorno ai 20 anni detà. Maggiore è la massa ossea, minore è la probabilità di soffrire di osteoporosi, soprattutto nel caso delle donne, dopo la menopausa.
I bambini e i ragazzi più a rischio sono quelli con scarsa esposizione al sole, essenziale per attivare la sintetizzazione cutanea della Vitamina D3 da parte del nostro organismo. Altri fattori di rischio sono l'obesità, la carnagione scura e l'allattamento al seno prolungato senza supplementazione di Vitamina D3.
Il latte materno, infatti, pur essendo ricco dei nutrienti necessari allo sviluppo del bambino, non soddisfa il fabbisogno giornaliero di Vitamina D3.
Per questo motivo i pediatri italiani consigliano di somministrare la Vitamina D3 ai neonati per tutto il primo anno di vita.
Alle donne in gravidanza o in allattamento, invece, raccomandano di integrare la propria dieta con la Vitamina D3.
L'integrazione vitaminica è raccomandata da 1 a 18 anni d'età solo in soggetti a rischio: ovvero con pelle ad alta pigmentazione, con ridotta esposizione solare, che seguono una dieta vegana o che abbiano insufficienza renale, epatite cronica, malattie infiammatorie croniche o siano obesi o celiaci.

Contribuisce:
- al corretto assorbimento del Calcio e del Fosforo
- al mantenimento di normali livelli di Calcio nel sangue
- al mantenimento di ossa e denti in buona salute
- a coadiuvare la normale funzione del sistema immunitario
- a sostenere la normale funzione muscolare

Modo d'uso: Bambini 3-10 anni: 4-6 gocce al giorno (10-15 mcg/400-600 UI). Bambini sopra i 10 anni, donne in gravidanza e allattamento: 4-15 gocce al giorno (10-37.5 mcg/400-1500 UI). Adulti: 6-20 gocce al giorno (15-50 mcg/2000 UI). Si consiglia di assumere Vita D gocce durante i pasti. Il prodotto puo essere assunto puro oppure aggiunto a succhi, latti vegetali o a pietanze.
© Copyright 2024. Erboristeria Ginseng House. P.I. 10814520010